Amnesty International Gruppo 128 Cagliari

Descrizione: 

Amnesty International è un movimento internazionale indipendente da qualsiasi governo,  parte politica, interesse economico, credo religioso. Riveste uno specifico ruolo nel più vasto ambito della difesa dei diritti umani e incentra anzitutto la propria azione sui casi dei singoli prigionieri. Amnesty International si adopera per:

  • La liberazione di tutti i prigionieri di coscienza, cioè coloro che, ovunque nel mondo, siano incarcerati per le proprie opinioni o per la loro origine etnica, il sesso, il colore della pelle, la lingua o la religione oche non abbiano promosso o fatto uso della violenza.
  • Processi equi e rapidi per i prigionieri politici.
  • L’abolizione della pena di morte, della tortura e di ogni altro trattamento crudele, inumano o degradante.
  • La cessazione delle esecuzioni extragiudiziali e delle “sparizioni”. Amnesty International si oppone anche agli abusi da parte di gruppi in conflitto con i governi.

Amnesty International svolge inoltre un’attività di educazione ai diritti umani, attraverso la quale promuovere la coscienza e l’adesione alla Dichiarazione  Universale dei Diritti Umani ed altri strumenti sui diritti umani riconosciuti a livello internazionale e ai valori che sono in essi contenuti; sostiene l’indivisibilità e l’interdipendenza di tutti i diritti umani.

 

 

Contatti: 
Via Ottone Baccaredda n°11
09127 Cagliari , CA
Italy
Pagina FaceBook: 
AmnestyInternationalCagliari