News

Notizie dal mondo

23-03-2019

È stata pubblicata una foto incredibile scattata nel pieno di un'azione vincente, e intitolata "Foto dell'anno". I commenti sono arrivati ​​a valanga e subito, come ci si aspetterebbe da una foto così potente, eppure la maggior parte di loro non aveva alcuna intenzione di celebrare il momento, l'atleta o la squadra: no, aveva voglia di dire porcate.

20-03-2019

Resta in attesa della sentenza definitiva il generale ex capo militare dei serbi di Bosnia Ratko Mladic, noto come il "Boia di Srebrenica". Mladic, condannato in primo grado all'ergastolo nel novembre 2017, è rinchiuso nel carcere dell'Aja a Scheveningen.

05-03-2019

Il campo da basket diventa un luogo di incontro e un esperimento fortunato di coesistenza: siriane, palestinesi e libanesi giocano insieme nel cuore di una città in cui l’integrazione sembra un'utopia.

04-03-2019

Più di 35.000 rifugiati nigeriani hanno attraversato il confine con il Camerun nelle ultime settimane dopo l’acuirsi delle violenze nei dintorni della città di Rann, in Nigeria nord-orientale.

02-03-2019

❗️

03-02-2019

Siamo di fronte a un settore lavorativo dove è forte la segregazione etnica e di genere e dove le condizioni di lavoro, spesso svolto in coresidenzialità 7 giorni su 7, portano le donne a vivere situazioni di forte solitudine e disagio, costantemente a contatto la sofferenza e la malattia della persona assistita. Un interessante articolo di Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa che ci riguarda da vicino.