Docu-Film Lakora

Dalla spiaggia del Poetto di Cagliari, la dolce melodia della kora, arpa a ponte dell’Africa occidentale, attraversa il mare e ci conduce nel Sahel, in Senegal. Il docufilm LaKora narra con immagini spettacolari le storie di persone accomunate dalla volontà di non lasciare l’Africa, ma di investire su questa terra, che partendo dal fuoco e dalla cenere delle tradizioni vive già nel suo futuro.

Lakora, diretto dal regista Gianfranco Mura,  è una co-produzione di Genti de Mesu, Sunugal, e il Centro servizi culturali Oristano.

A dicembre 2019  il flim è selezionato per la fase finale del Babel Film Festival, il concorso internazionale sulle minoranze linguistiche. 

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti del Migrante, il film è stato proiettato presso la Cineteca Sarda in Viale Trieste all'interno di un evento finanziato dal Comune di Cagliari: nella mattinata del 19 dicembre è stato proiettato in presenza di 80 studenti delle 4° e 5° degli istituti superiori Pertini e Siotto, mentre di sera in una proiezione pubblica.

Proiezione Giornata Internazionale per i Diritti del Migrante.

Finanziamento Pubblico: entità del contributo > Vai alla pagina dedicata

Guarda il trailer qui.