Spettacolo La Scelta

Novembre 2011.
Genti de Mesu ha collaborato con gli attori emiliani Marco Cortesi e Mara Moschini per l'organizzazione dello spettacolo "La Scelta", che si è tenuto a Cagliari a novembre 2011.

Si tratta di uno spettacolo teatrale che vede come protagonisti 2 attori da tempo impegnati  in progetti di teatro civile, consapevoli che l'informazione e la sensibilizzazione verso certe tematiche è una necessità.

Il titolo dello spettacolo è "La Scelta". Fra lettura e narrazione lo spettacolo porta alla gente sette storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi. Sette storie vere raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz (nipote di Josip Broz, capo di governo jugoslavo, meglio conosciuto con il nome di Tito) che narrano straordinari episodi di eroismo, fratellanza e umanità.

Queste storie (ed il libro che le raccoglie) sono state tradotte in oltre sette lingue e lo spettacolo si appresta nella primavera del prossimo anno a diventare un film-documentario per la tv.

Sito dello Spettacolo La Scelta.